Per gli amanti della Biblioteca dell’Orto Botanico una buona notizia: visto il successo riscosso dalla visita del 12 giugno, gli Amici dell’Orto Botanico, in collaborazione con la Biblioteca della Scienza e della Tecnica (BST), propongono una nuova visita guidata alla Biblioteca dell’Orto Botanico, con la possibilità di ammirare la mostra “Carte in orto: i percorsi”, alla scoperta della storia del libro e della stampa, dell’illustrazione naturalistica, degli strumenti per la didattica dei secoli passati, e del libro antico.
Il tema di questa visita sarà “Le Piante Officinali” e consentirà di ammirare alcuni splendidi esemplari degli antichi erbari della biblioteca con preziose illustrazioni dedicate alle piante che da secoli vengono utilizzate per le loro virtù medicinali.
L’evento avrà luogo mercoledì 17 luglio alle 10.30 e, per motivi organizzativi, sarà limitato ad un ristretto numero di partecipanti (max. 10 persone); contrariamente alla visita di giugno, visto anche il clima particolarmente caldo di questi giorni, in caso di prenotazioni eccedenti il numero indicato non vi sarà una seconda sessione pomeridiana, ma verrà valutata la possibilità di organizzare una seconda visita, sempre al mattino, nei giorni successivi. In tal caso, verrà data naturalmente comunicazione della nuova data alle persone in lista d’attesa, per un’eventuale conferma.
Coloro che fossero interessati all’iniziativa potranno iscriversi compilando l’apposito modulo, accessibile da qui.