Nuova vita per il roseto, ricordando la nostra Lorenza

In questi giorni difficili, siamo lieti di presentarvi un’iniziativa che parla di rinascita e di nuove speranze.

In occasione del suo 25° anniversario, l’associazione amici dell’Orto Botanico, non potendo organizzare l’annuale Festa del Roseto, ha pensato di informare tutti gli amici ed appassionati dell’iniziativa di rinnovamento e manutenzione del roseto, pensata per dedicare qualcosa di vivo e duraturo al ricordo dell’amica Lorenza Poggi, che da poco ci ha lasciato, e che tanto si è prodigata per l’Orto.

Nelle scorse settimane gli amici dell'azienda Rose Rifiorentissime (https://www.roserifiorentissime.it/), lavorando insieme al nostro giardiniere Paolo Cauzzi, a collaboratori come Matteo Manidi e ai volontari dell'associazione, hanno prima ripulito e potato le rose esistenti, quindi riordinato le aiuole, mettendo a dimora ben 35 nuove piante di differenti categorie e varietà.

Ed è solo l’inizio! Nei prossimi mesi procederemo alla cartellinatura delle piante sia di vecchia data che nuove! E questo lavoro di manutenzione del Roseto continuerà anche nei prossimi anni, per un roseto sempre più bello, vario e di pregio, un regalo che Lorenza siamo sicuri apprezzerà moltissimo.

Chi volesse partecipare a questo omaggio all’amica Lorenza può farlo inviando il proprio contributo all’Associazione Amici dell’Orto Botanico (causale: donazione Roseto) sul loro conto corrente UBI  Banca utilizzando l'IBAN IT82G0311111300000000032025.

Speriamo di poter presto tornare a passeggiare in Orto, e apprezzare di persona il lavoro fatto, nell’attesa vi proponiamo qui sotto le immagini di alcune fasi del lavoro fatto.

 A presto!