Back to All Events

Viaggio a Musso - Dongo (Como): Giardino del merlo e mostra del baco da seta

Giardino del Merlo. Luogo ricco di fascino, percorso da un cammino che si sviluppa lungo una parete rocciosa a satrapiombo sul Lago di Como nel comune di Musso. Il giardino gode di un microclima favorevole allao sviluppo di una ricca biodiversità vegetale locale ed esotica, con grandi esemplari di fico d’India, oalma, eucalipti e profumati bergamotti.

Il sentiero si inerpica zigzagando attraverso brevi gallerie, stanze mimetizzate, scalette, passerelle e terrazze panoramiche che permettono viste di grande bellezza sul lago sottostante e sul maestoso monte Legnone. I versanti meno acclivi ospitano freschi boschi di latifoglie.

Mostra del baco da seta. Piccolo museo etnografico con allevamento del baco da seta e collezioni di attrezzature, documenti, illustrazioni che raccontano un’attività produttiva secolare che ha caratterizzato buona parte del mondo agricolo fino all’ultima guerra. Visita guidata.

Data. 1 giugno 2019

Programma

Partenza: Pavia, Viale Gorizia, ore 7:00. Visita del Parco del Merlo

Pranzo: libero (consigliato il ristorante “Il Pontile”)

Visita alla mostra del baco da seta

Rientro previsto per le ore 19

Costo: 30 euro soci/40 euro non soci (minimo 20 persone). Comprende copertura assicurativa.

Scadenze: pagamento intera quota entro il 12 maggio. In caso di rinuncia non sarà possibile avere rimborso.

Informazioni: segreteria Amici Orto Botanico martedì 10-12, mercoledì 15-17, giovedì 10-12. Tutti i giorni cellulare Anna Maria 3280344800

Earlier Event: May 30
Corso di Acquerello Botanico
Later Event: June 6
Corso di Acquerello Botanico